Torta da preparato in barattolo regalo, velocissima da preparare richiede pochissimo tempo e non si sporca nemmeno molto.
Con questi barattoli si possono realizzare davvero tantissimi tipi di torte, muffin, ciambelle la fantasia è l’unico limite.
Si possono preparare questi barattoli per regalarli a qualcuno così da fare un regalo originale e fai da te che a parere mio sono sempre apprezzati oppure si possono preparare questi barattoli anche solo per avere pronto il preparato per fare una torta veloce in caso di poco tempo a disposizione.
Questo è un articolo tutorial che volendo si può anche “linkare” alla persona a cui regalerete questo barattolo per semplificargli i processi e fargli capire ancora meglio i passaggi per preparare la torta.
Ingredienti
Per preparare la torta con questo barattolo dobbiamo sempre prestare bene attenzione al bigliettino allegato per avere bene chiari quali sono gli ingredienti da aggiungere, questo articolo si basa per la preparazione di questo barattolo regalo.
Versare il contenuto di tutto il barattolo all’interno di una ciotola e unire il latte e l’uovo.
Mescolare a modo tutti gli ingredienti fino a quando non avremo ottenuto un composto liscio e omogeneo.
Mettere il composto ottenuto in uno stampo per torte del diametro di 20cm precedentemente imburrato e infarinato.
Mettere lo stampo in forno precedentemente preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Passato il tempo necessario sfornare la torta dal forno (non aprire mai il forno prima di 20 minuti altrimenti rischiamo di compromettere la lievitazione del dolce).
Lasciare raffreddare la torta per poi sformarla una volta completamente fredda altrimenti si rischia di romperla.
Sformata la torta è pronta per essere servita non prima se vi piace di una bella spolverata di zucchero a velo