La crostata senza cottura vegana è un dolce perfetto per l’estate, dato che non ha bisogno di cottura in forno.
E’ davvero semplicissima da preparare e potete personalizzarla come preferite andando a provare abbinamenti sempre nuovi.
È un dolce perfetto per intolleranti a latte e uova e per chi segue un’alimentazione priva di alimenti di origine animale.
Crostata cocco e mirtilli senza cottura vegana
Ingredienti
- 200 gr di Biscotti secchi
- 120 gr di mandorle
- 30 gr di Olio di cocco
- 100 gr di Burro di arachidi
- 100 gr di Mirtilli
- 30 gr di Cocco in scaglie
Istruzioni
- Per preparare la crostata vegana senza cottura frullare con un mixer i biscotti secchi fino a renderli polvere e metterli in una ciotola grande.
- Frullare anche 40gr di mandorle possiamo anche lasciarle leggermente più grossolane e unirle nella ciotola con i biscotti secchi.
- Aggiungere nella ciotola l'olio di cocco (se volete ottenere una base più compatta aggiungere 20gr di olio di cocco in più) precedentemente fatto sciogliere in un pentolino e unire anche 60-70gr di burro di arachidi.
- Mescolare a modo il tutto e versatelo in uno stampo da forno con cerniera dopo averlo rivestito con carta da forno.
- Schiacciare a modo il composto sul fondo con il dorso di un cucchiaio cercando di formare anche una leggera bordatura che andrà a contenere la crema e mettere in frigorifero a rassodare.
- Nel frattempo mettere nel tritatutto i mirtilli freschi, le restanti mandorle, il restante burro di arachidi e il cocco a scaglie.
- Tritare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea che andremo a versare nello stampo con la base realizzata in precedenza.
- Mettere la torta in frigorifero a compattare per circa 2 ore.
- Passato il tempo necessario tirare fuori la torta dal frigorifero e decorare con dei mirtilli freschi e del cocco disidratato.
Questa torta si può conservare in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico per 4-5 giorni al massimo.
Avete mai provato una crostata senza cottura? Ditemelo nei commenti 😃