Le bucce di patate al forno sono un delizioso piatto di recupero che piace proprio a tutti.
Le Bucce di Patate al Forno sono un contorno anti spreco, che non solo offre la possibilità di utilizzare interamente le patate senza buttare niente, ma sono anche ricche di vitamine.
È una ricetta facilissima e velocissima da preparare e può essere utilizzata sia come contorno, che come snack.
Le uniche cose a cui dobbiamo prestare attenzione sono: il prediligere l’utilizzo di patate bio e il lavare molto bene le patate prima di sbucciarle per eliminare tutti i residui di terra.
Ingredienti
Per preparare le bucce di patate dovremo ovviamente lavare le patate prima di sbucciarle per eliminare tutti i residui di terra.
Mettere le bucce di patate in una ciotola e condirle con dell’olio d’oliva, il pepe, il rosmarino, la paprika (è facoltativa) e uno spicchio d’aglio.
Le quantità ovviamente variano in base a quante bucce abbiamo a disposizione.
Mescolare a modo tutto e distribuire tutte le bucce su una teglia coperta con carta da forno, fare in modo che le bucce non si sovrappongono troppo per farle diventare più croccanti.
Fare cuocere in forno (precedentemente preriscaldato) a 220’ per 20-30 minuti o fino a quando non risulteranno ben arrostite.
È una ricetta che stupirà proprio tutti per là sua bontà e per aver riutillizzato ingredienti che purtroppo vengono spesso consumati in tantissime cucine.
Le bucce di patate possono essere conservate per massimo 1 giorno ma vi consiglio di prepararle e consumarle subito.
Avete mai provato questa ricetta anti spreco? Ditemelo nei commenti